lunedì 22 agosto 2011

libri & librerie


un bel libro è un pò come viaggiare, ti porta ovunque con il vantaggio che, se il posto non ti piace puoi reinventartelo oppure chiudere le pagine  avendo  speso davvero poco, potrai poi  riporlo in libreria, dimenticarlo o   provare a riprenderlo dopo diversi mesi o anni e scoprire che adesso,complici i cambiamenti della vita e tuoi, questo libro ti piace moltissimo e ti troverai  a leggerlo tutto d'un fiato. Forse perchè di natura sono pigra, amo leggere anche se  il tempo è sempre poco, non sono fan dell' "ultima uscita" o del "caso letterario", di solito entro in libreria e mi faccio concquistare dalle copertine o dai nomi strani di alcuni autori e, a parte qualche eccezione mi va sempre bene. Ovviamente l'oggetto di arredo collegato al libro è una di quelle cosette che mi piace moltissimo, che sia a giorno




 chiusa da un bel vetro, che divida gli ambienti o che sia addossata alle pareti







 che le copra tutte o parzialmente, che sia un piccolo scaffale di recupero o una cornice di design...una libreria colma di libri e non di orribili, inutili,futili,pacchiani soprammobili (non li amo...si capisce no?) è sempre una gran bella soluzione di arredo che ha il suo bel peso....sotto tutti i punti di vista....personalmente mi piacciono assolutamente semplici e lineari e di solito bianche, per questo adoro una precisa libreria della Lema ma non disdegno la stravista e stravenduta Expedit dell'Ikea.



 Sorvolo su chi li allinea per altezza e colore (io..spesso) è una abitudine che (mi) detesto soprattutto perchè una libreria zeppa e confusionaria


 è quanto di più affascinante possa esistere, denota carattere, fa immaginare un lettore incallito e curioso e fa venir voglia di contribuire al bel disordine prendendo e sfogliando le intriganti pagine...
Baci...Daria

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!