mercoledì 24 agosto 2011

un picnic al lago


o fiume....comunque non fatelo adesso...programmatelo appena questa famosa bolla di calore esploderà, speriamo non lasciandoci troppo tramortiti, qui caldo e zanzare ci stanno demolendo anima e corpo senza contare la ripresa del lavoro che per qualcuno è iniziato da tempo mentre  su qualcun altro incombe come un masso in bilico...Ma insomma un sabato o una domenica in riva ad un fiumicello, ai bordi di uno specchio d'acqua, evitando il soffocante umido delle città come idea mi piace. Dotatevi di un bel plaid (eviterei lana e sintetico....)o di una bella tovaglia, meravigliosi sono i sacchi di iuta


 di tanti deliziosi spuntini e per questi vi consiglio caldamente di recarvi sul blog il cavoletto di bruxelles (trovereti tante idee dagli spuntini al finger food), delle bibite e succhi freschi in bottiglie di vetro,no..la coca NO...altrimenti arrivo e ve la sgaso tutta!





dicevo...dotatevi poi  di un libro non troppo di spessore (eviterei: Guerra e Pace, Il Rombo di Gunter Grass  e anche Laxness...ma non mi butterei nemmeno a capofitto su Checco Zalone,non mi sembra il caso...ha scritto anche lui un libro...no?) e godete del fresco che vi regaleranno le acque e della pace della natura.
Se poi siete genitori non potrete fare a meno di allestire un angolo per i pargoli, questo mi sembra ideale!

PS: ora già immagino  quello che  potranno dire i cinici  ma li anticipo:
1-no... non è periodo proprio di allergie...dunque non morirete per un polline vagante
2- se siete a Roma di certo non penserete di andare  sulle rive del Tevere, sapete vero che animali potreste incontrare?
3- no...guardando e godendo  del cielo è improbabile che vi colga un "pensiero intestinale" di qualche uccello
4- so che portereste comunque  la Coca Cola ....e so che sapete che io non verrò a sgasarvela....
5-si lo so, i bambini siederanno sulle sedie solo sperando di poterle spaccare....ma voi sedateli prima no?
Baci...Daria

2 commenti:

  1. Buongiorno Daria!Grazie per avermi scritto..e alla fine ti ho trovata anche senza indirizzo, visto?! Beh..questo post riprende una mia grande passione! Hai visto lo shooting del picnic retro'che The Wedding Chicks mi ha pubblicato? Spero ti piacera'!
    Ti abbraccio e ti aspetto!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  2. che romantica idea appendere quei cuori all'olivo! un'atmosfera sognante, meraviglioso!
    Grazie Laura.Ricambio il tuo abbraccio.

    RispondiElimina

Lasciate qui la vostra sciccosa traccia ... sarà bello leggerla!